SECONDA CATEGORIA: CASOLA 2 BONCELLINO 0


Vittoria di carattere per il Casola, che nel finale regola per 2-0 il Boncellino, presentatosi al “Nannini” da capolista, dopo una partita non troppo spettacolare ma giocata con grande intensita’ da entrambe le formazioni.
Nel primo tempo le due squadre si equivalgono, il match si gioca molto a centrocampo, dove il Boncellino dimostra un buon possesso palla, si registrano solo 2 occasioni da gol, una per parte (nella foto a destra l' occasione di Landi sventata dal portiere ospite), e si va cosi’ al riposo sullo zero a zero, che rispecchia l’ andamento della gara. Ad inizio ripresa il Casola prova ad attaccare, ma e’ contenuto efficacemente dalla difesa ospite, non a caso la migliore del torneo con soli 3 gol subiti, ed anzi a meta’ tempo e’ proprio il Boncellino che sfiora il vantaggio, prima con un’ occasione sprecata a pochi passi dalla porta, poi con un paio di calci di punizione, resi piu’ insidiosi dal vento, il secondo dei quali deviato in angolo da un grande intervento di Calonici. A questo punto, quando sembra ormai che si arrivi al termine a reti bianche, si ripete la stessa situazione delle altre partite casalinghe: il Casola cambia marcia, gioca 10 minuti a grande intensita’ sfruttando anche il comprensibile calo dell’ avversario e si porta in vantaggio all’ 81°, grazie ad un rigore di Antonio Rivola, fischiato per un fallo su Alpi, e 4 minuti dopo raddoppia in contropiede con Gianelli, nell’ unico vero errore difensivo del Boncellino. A 2 minuti dal termine gli ospiti rimangono in 10 per l’ espulsione di Cisco ed il Casola sfiora il terzo gol sempre con Rivola, che centra la traversa su punizione. Finisce con i ragazzi di mister Dall’ Osso in festa sotto la tribuna e con il terzo posto in classifica, a quota 9 assieme allo stesso Boncellino, a 3 punti di distacco dalla capolista Reda.
Domenica prossima il Casola e’ impegnato a Fontanelice contro la Virtus Valsanterno di mister Carapia, sconfitta oggi per 2-1 a Solarolo.
e' online la galleria fotografica all' indirizzo http://picasaweb.google.com/casolacalcio/CasolaBoncellino20#

AC CASOLA VALSENIO

Calonici
Giorgi
Menichetti
Lombardi
Dardi
Cavina
Landi (87° Donigaglia)
Rivola Antonio
Geminiani (62° Gianelli)
Rinaldi Ceroni Stefano
Alpi

ALL: Dall’ Osso Cristian

A DISP.

Papa
Montedoro
Martino
Dardi Pietro
Rivola Roberto

BONCELLINO:

Melandri
Baldini
Fazio
Tabanelli Matteo
Emiliani
Landi
Francescani (55° Capirossi)
Saccomandi
Bravi
Cisco
Pagliato

ALL: Donati

A DISP.

Orioli
De Felicis
Calderoni
Tabanelli Ivan
Gordini
Contarini


ARBITRO: Sig. Garavini di Faenza
MARCATORI: 81° Rivola Antonio (Rig), 85° Gianelli
AMMONITI: Bravi, Cisco, Capirossi
ESPULSI: Cisco all’ 88° per doppia ammonizione
NOTE: Giornata fredda e ventosa, campo in buone condizioni, spettatori circa 60