SECONDA CATEGORIA: VIRTUS VALSANTERNO 2 CASOLA 4

Grande prestazione del Casola, che al termine di una partita ricca di emozioni espugna Fontanelice, portandosi ad un solo punto dalla coppia di testa Reda-Solarolo.
Dopo una breve fase di studio, e’ il Casola che inizia a prendere l’ iniziativa, arrivando alla conclusione prima con Alpi, poi con Geminiani, ma senza fortuna. Al 17° pero’ arriva il vantaggio del Valsanterno con Caselli, che addomestica un lancio dal centrocampo e dai 16 metri batte Calonici con un preciso diagonale. I biancazzurri non si perdono d’ animo, e 6 minuti dopo arrivano al pareggio, grazie ad un lancio dalle retrovie di Menichetti, che trova Geminiani al limite dell’ area, abile a battere Galassi in uscita con un pallonetto. A questo punto il nostro centrocampo intuisce le difficolta’ della difesa locale nel contrastare le rapide incursioni delle punte, e su un lancio improvviso di Rivola si avventa Alpi, che controlla in area e batte a rete, per il vantaggio del Casola. Il Valsanterno intuisce il pericolo e si butta in avanti, trovando il pari in mischia con l’ ex Sannino, ma l’ illusione dura un paio di minuti, visto che sempre Alpi, imbeccato da una precisa verticalizzazione di Cavina, beffa ancora difesa e portiere locali, e con un pallonetto fissa il punteggio sul 3-2 con cui si va al riposo.
Nella ripresa i ragazzi di Dall’ Osso riescono a rallentare i ritmi, contenendo il ritorno del Valsanterno, che si rende pericoloso solo con una punizione sventata da Calonici, ed anzi arriva pure il 4-2, grazie ad un Michele Alpi in stato di grazia, autore di una tripletta. Negli ultimi minuti entra pure Poletti, reduce da un infortunio, a garantire maggiore copertura, e cosi’ portiamo a casa un successo fondamentale, che porta il Casola a -1 dalla vetta.
Domenica prossima arriva il Villanova del bomber Ragazzini, capocannoniere dell’ ultimo campionato, mentre a Solarolo andra’ in scena la supersfida tra i locali ed il Reda, attuali capoliste.

Nelle foto a destra, il pallonetto di Geminiani che portera’ in parita’ il Casola e la rete del 2-1 di Alpi.
e' online la galleria fotografica di Virtus Valsanterno - Casola all' indirizzo http://picasaweb.google.com/casolacalcio/VirtusValsanternoCasola24#


VIRTUS VALSANTERNO:

Galassi
Maccarelli
Iaria Fabio
Bartolini
Marroncini (45° Iaria Paolo)
Iaria Domenico
Baldassarri (50° Carboni)
Botte (80° Naldi)
Caselli
Sannino
Memetaj

ALL: Carapia

A DISP.

Poggiali
Ponti

AC CASOLA VALSENIO

Calonici
Fiorentini
Menichetti
Lombardi
Dardi Silvio
Cavina
Alpi
Rivola
Geminiani (85° Martino)
Rinaldi Ceroni Stefano (75° Poletti)
Dardi Pietro (50° Landi)

ALL: Dall’ Osso Cristian

A DISP.

Papa
Montedoro
Giorgi
Baldassarri

ARBITRO: Sig. Bolognesi di Ravenna
MARCATORI: 17° Caselli, 23° Geminiani, 30° Alpi, 34° Sannino, 36° e 70° Alpi
NOTE: Giornata soleggiata e mite, campo in buone condizioni, spettatori circa 70, meta’ dei quali giunti da Casola