2° CATEGORIA: CASOLA 2 MODIGLIANA 3

Prosegue il periodo negativo per il Casola, che anche contro il Modigliana spreca il vantaggio di un gol e si fa rimontare e superare nell' ultimo quarto d' ora. La partita comincia bene per i ragazzi di Dall' Osso, che gia' al 5° del primo tempo si trovano in vantaggio, grazie a Landi che, pescato da Cavina al limite dell' area, batte Quercioli con un preciso diagonale. Nelle fasi successive il Casola cerca il raddoppio, sfiorandolo a meta' tempo con un tiro improvviso di Pietro Dardi, respinto da Quercioli nei piedi di Geminiani, che viene a sua volta fermato alla disperata dal portiere ospite. A questo punto, pero', il Modigliana inizia a crescere, affacciandosi sempre piu' nell' area biancazzurra, fino a trovare il pari al 37' con Marchesi, lesto ad anticipare i difensori su un cross dalla destra e ad insaccare alla sinistra di Calonici.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo, con il Casola che parte all' attacco e trova nuovamente il vantaggio, sempre con Landi al 55°, senza pero' riuscire, nei minuti successivi, a chiudere la gara, arretrando il baricentro e perdendo via via il predominio sulle fasce laterali, consentendo cosi' il ritorno del Modigliana, che prende coraggio e prima trova il pareggio con Lesce al 76°, poi si porta addirittura il vantaggio all' 84° con Casamenti, tra lo sconforto di giocatori e tifosi locali. Ormai manca poco ed il Casola non ha piu' la forza per reagire, si arriva cosi' al triplice fischio del sig. Fronte, che consegna tre punti preziosi ai ragazzi di Vezzoli, e la terza sconfitta consecutiva ai biancazzurri locali.
"E' stata una partita tra squadre che si equivalgono, entrambe giovani" ci dice Marco Menichetti, terzino classe '90, uno dei tanti giovani lanciati da Dall'Osso in questo campionato "che hanno fatto molti errori, sia in attacco che in difesa. Ha vinto chi ha sbagliato di meno, ed ha avuto piu' energia nelle gambe nell' ultimo quarto d' ora, quando invece noi abbiamo risentito della condizione non ottimale di alcuni elementi, indeboliti in settimana dall' influenza"
Domenica prossima il Casola fara' visita al Sant' Agata 2000, sconfitto oggi a Solarolo, e distanziato in classifica di 2 punti.

Nella foto in alto, Riccardo Landi sta per calciare il pallone dell' 1-0 per il Casola

e' online la galleria fotografica della partita all' indirizzo:
picasaweb.google.com/casolacalcio/CasolaModigliana23

AC CASOLA VALSENIO

Calonici
Menichetti
Poletti
Dardi S.
Fiorentini
Cavina
Landi
Martino(75° Rinaldi Ceroni)
Geminiani
Rivola
Dardi P. (65° Gianelli)

ALL: Dall’ Osso Cristian

A DISP.

Papa
Baldassarri
Giorgio
Naldoni
Giorgi

MODIGLIANA

Quercioli
Bricchi
Nobili (60° Reali)
Rabiti (78° Adamo)
Berardi
Mengozzi
Bandini
Casamenti
Lesce
Marchesi
Burini (88° Montanari)

ALL. Vezzoli

A DISP.

Farina
Bellini
Mercatali
Barbouch

arbitro: sig. Fronte di Lugo

marcatori: 5° Landi, 37° Marchesi, 55° Landi, 76° Lesce, 84° Casamenti

ammoniti: Martino, Fiorentini, Gianelli, Quercioli

note: giornata invernale, campo in discrete condizioni, spettatori 80 circa.