casola-san pancrazio 3-0

Dopo il buon pareggio di Sant’ Agata, che ha interrotto la serie di 3 sconfitte consecutive, il Casola si ripresenta davanti al suo pubblico ospitando il San Pancrazio, ultimo in classifica con appena 3 punti, ma non per questo da prendere sotto gamba.

I ragazzi di Dall’ Osso vogliono comunque tornare alla vittoria, e partono quindi a spron battuto, presentandosi piu’ volte al tiro, soprattutto con Alpi che mette di poco a lato da posizione centrale, ma dal quarto d’ora in poi anche gli ospiti prendono coraggio e si affacciano progressivamente nella nostra metacampo, andando alla conclusione pericolosamente verso meta’ frazione.

La partita vede frequenti ribaltamenti di fronte, nel Casola il lavoro sulle fasce di Alpi e Naldoni non trova sbocchi adeguati sotto porta, mentre gli ospiti cercano un maggior possesso sulla mediana, dimostrando di essere una realta’ sicuramente migliore di quanto dicano i 3 punti in classifica.

Al 28° Naldoni riceve palla al limite dell’ area e tira di prima intenzione, colpendo la traversa, mentre pochi minuti dopo e’ Papa a salvare il Casola con un ottimo intervento su un’ azione forse viziata da fuorigioco.

Si arriva cosi’ al riposo, con l’ impressione che questa partita non e’ certo la passeggiata che molti auspicavano sulle tribune di via Cantone.

La ripresa inizia con il Casola particolarmente deciso a cercare il vantaggio, che arriva al 53° grazie a Michele Alpi, che messo in movimento da un lancio perfetto di Naldoni calcia al volo di destro e batte l’ incolpevole Liverani per l’ 1-0.

Passa un minuto e su calcio d’ angolo di Landi un difensore del San Pancrazio interviene nettamente con una mano, causando un calcio di rigore trasformato alla perfezione da Rivola, che di fatto mette al sicuro il risultato.

A questo punto il Casola non solo gestisce il vantaggio ma cerca pure la terza rete, mentre il San Pancrazio non riesce piu’ a reagire, rischia di rimanere in 10 per un fallo di mano che ferma un’ evidente azione da gol, non visto dall’ arbitro, e viene infine trafitto per la terza volta da Geminiani all’ 87°, bravo a trasformare in gol una palla vagante in seguito ad una mischia in area.

Finisce cosi’ in gloria per i biancazzurri locali, un buon viatico in vista della grande sfida di domenica prossima, quando arrivera’ a Casola la Capolista Solarolo, oggi vittoriosa per 3-1 sul Modigliana.

Nella foto in alto una percussione di Lorenzo Naldoni, tra i migliori in campo, rientrato dopo un lungo infortunio


e' online la galleria fotografica della partita all' indirizzo:
http://picasaweb.google.com/casolacalcio/CasolaSanPancrazio30#

AC CASOLA VALSENIO

Papa

Menichetti
Poletti
Fiorentini
Dardi S.
Cavina

Naldoni
Rivola A.

Landi (66° Geminiani)
Rinaldi Ceroni (82° Martino)
Alpi


ALL: Dall’ Osso Cristian

A DISP.

Camurani

Rivola A.
Giorgi

Donigaglia

Dardi P.

SAN PANCRAZIO

Liverani A.

Galdieri

Lackerif

Liverani G.

Bertoni (5° Falcione)

Pasi

Curci

Melandri

Morandi (60° Biondini)

Leoni

Fechete (73° Some)


ALL. Contessi


A DISP.

Tartagli

Polidori

Garattoni


marcatori: 53° Alpi, 55° Rivola su calcio di rigore, 87° Geminiani

ammoniti: Poletti, Leoni

note: giornata autunnale, campo in discrete condizioni, spettatori 80 circa.