CASOLA-DINAMO FAENZA 1-1


Dopo 70 giorni di "riposo", tra la sosta natalizia ed il maltempo, torna la seconda categoria, ed il Casola ricomincia sul proprio campo contro la Dinamo Faenza, allenata dell' ex Gurioli, una delle rivelazioni del torneo.
Dopo un' iniziale fase di studio, il Casola comincia a prendere il comando delle operazioni, nonostante l' infortunio che costringe Rinaldi Ceroni ad uscire dopo 17 minuti, sostituito da Cavina, ed al 20° sfiora il gol con Alpi, che si fa ribattere il tiro sulla linea di porta da un difensore, a portiere battuto.
Il vantaggio e' comunque nell' aria, ed arriva al 30° grazie allo stesso Alpi, che sfrutta una verticalizzazione di Rivola ed insacca con un preciso diagonale.
Nella ripresa il Casola continua a spingere, reclama un netto calcio di rigore al 65° per fallo in area di rigore su Rivola, ma negli ultimi 20 minuti subisce il ritorno della Dinamo, sopratutto dopo l' ingresso di Kane, che alza progressivamente il baricentro conquistando calci d' angolo e punizioni, fino all' 80°, quando su azione di calcio d' angolo la retroguardia si fa beffare dal bomber Violani, che da pochi passi insacca il gol del pareggio.
A questo punto si fa dura reagire, la Dinamo infoltisce il centrocampo ma i ragazzi di Dall' Osso ci provano lo stesso, hanno l' occasione d' oro con Donigaglia che spara sul portiere a pochi minuti dal termine, poi rischiano addirittura di perdere su un contropiede di Violani, che solo davanti a Papa cade sul terreno pesante, evitando al Casola una sconfitta che sarebbe stata immeritata.
Domenica prossima si va a far visita al Boncellino, quinta forza del campionato, reduce dal pareggio di Sant' Agata.

e' online la galleria fotografica all' indirizzo http://picasaweb.google.com/casolacalcio/CasolaDinamoFaenza11210210#

AC CASOLA

PAPA
MENICHETTI
POLETTI
FIORENTINI
VISANI
RINALDI CERONI (17° CAVINA)
MARTINO
RIVOLA
GEMINIANI (78° DONIGAGLIA)
ALPI
NALDONI (68° LANDI)

A DISP.

CALONICI
GIORGIO
GIORGI
GIANELLI

ALL. DALL' OSSO

DINAMO FAENZA

BIGHI
TASSINARI
ALBONETTI
SPIGNOLI
CANTORE
CAJA
RAGAZZINI
LANZONI
VIOLANI
BIONDI (70° KANE)
DALLA VALLE (75° BRUNELLI)

A DISP.

PEZZI
CASADEI
FABBRI
SCARDOVI

ALL. GURIOLI

ARBITRO: SIG. AMADEI DI FAENZA

AMMONITI: RAGAZZINI AL 22° CAVINA AL 63°, MARTINO AL 77°, SPIGNOLI ALL' 84°

NOTE: GIORNATA DI SOLE, CAMPO PASANTE, SPETTATORI 60 CIRCA