2° EDIZIONE DELLA "FESTA DELLO SPORT"


Si svolgera' sabato 22 e domenica 23 maggio la seconda edizione della "Festa dello Sport", manifestazione organizzata dalle varie associazioni sportive di Casola Valsenio, con il coordinamento dell' Assessorato allo Sport.
Il programma e' particolarmente ricco, si comincia al sabato pomeriggio alle ore 15,00 al campo sportivo con la prima edizione del Memorial "Giacomo Mogardi", di cui parleremo ampiamente a breve con il programma dettagliato delle partite, poi in serata, nel centro storico di Casola, vi sara' alle 18,45 il Saggio di Educazione Stradale, ed a seguire una Gimkana per bambini organizzata dal gruppo ciclistico "Il Cardello" di Casola Valsenio.
Alle 20,30 in Piazza Oriani si prosegue con l' anteprima del saggio di Danza a cura della Scuola di Danza di Casola Valsenio, successivamente saranno proiettate immagini storiche dello Sport Casolano a cura del circolo Fotografico, ed alle 22,30 concludera' la serata, sempre in Piazza Oriani, il gruppo musicale di Davide Finoia.
Alla domenica si parte alle ore 10,00 in Piazza Oriani con una dimostrazione pratica delle tecniche speleologiche a cura del gruppo speleologico "Saknussen" di Casola Valsenio, poi a seguire inizia il programma centrato sull' attivita' dell' ASD "Gymn Tonic", che presso la Palestra "A. Rossini" di V.le Neri presentera' a partire dalle ore 10,45 dimostrazioni di Joga, Ginnastica per adulti e Wrestling, mentre alle ore 11,00 si svolgera' una dimostrazione di Tennis in collaborazione con il Tennis Club di Castel Bolognese.
Nel pomeriggio, sempre presso la Palestra, si comincia alle ore 14,00 con un torneo di Pallavolo, ed a seguire un Torneo di Pallacanestro, una dimostrazione di Lotta Greco-Romana e per finire, alle ore 18,15, una dimostrazione di Ginnastica Artistica.
Nelle due giornate si susseguiranno sui cieli sopra Casola le esibizioni del gruppo parapendisti "Kirk Maynard" di Imola, e sara' attivo in Piazza Oriani lo stand gastronomico a cura della Pro-Loco di Casola Valsenio.
L' Ac Casola Valsenio invita tutti gli sportivi a partecipare alle iniziative in programma durante la festa, e vi terra' costantemente informati sul sito per quanto riguarda le novita' ed eventuali variazioni al programma.