RIOLO-CASOLA 2-4

Un Casola cinico e spietato espugna il campo di Riolo Terme con un eloquiente 4-2, merito dello sfruttamento quasi totale delle situazioni offensive, al cospetto di un Riolo generoso e sfortunato nel primo tempo, ma progressivamente neutralizzato nella ripresa.
Si parte ed il Casola dopo 1 minuto e' gia' in vantaggio, grazie a Landi, abile a sfruttare un' indecisione della retroguardia locale.
Il Riolo parte al contrattacco, alla ricerca del pareggio, e lo sfiora in un paio di occasioni, una fallita clamorosamente in piena area, un' altra salvata alla grande da un intervento di Papa.
Si arriva cosi' al riposo sul risultato di 0-1, e nella ripresa il Casola mostra una migliore intesa tra i reparti, concedendo meno spazi alle iniziative dei padroni di casa, ed anzi trovando il raddoppio al 55° grazie ad una straordinaria punizione di Antonio Rivola, alla 5° rete stagionale.
La mazzata per il Riolo e' tremenda, ed infatti e' ancora il Casola a segnare con Alpi al 71°, mettendo in cassaforte il risultato.
Quando tutto sembre finito, pero', i locali hanno un sussulto, trovano la rete all' 82° con Rabiti, ma subito dopo Luca Caselli porta il punteggio sull' 1-4, dimostrando esperienza nel conquistarsi un calcio di punizione, e classe nel trasformarlo in rete.
La partita e' praticamente finita, non fosse per il rigore trasformato da Angelo Ceroni che all' ultimo minuto fissa il finale sul 2-4, che se sposta poco nella sostanza del punteggio, si porta pero' in dote un grattacapo, visto che nell' azione del rigore viene espulso Stefano Rinaldi Ceroni, che pertanto domenica saltera' la sfida contro il San Bernardino.
Con questo successo il Casola sale a quota 16 punti, quarto posto in solitaria a 2 punti dal Villanova, che ieri nel big-match di giornata ha battuto il Modigliana 2-1, permettendo cosi' al Boncellino di salire da solo in testa alla classifica.

ARS RIOLO TERME

Gentilini
Galassi
Ceroni
Gallinucci (68° Maretti)
Betti
Carpaneta
Francesconi
Rabiti
Bruschi
Matulli (Caroli 80°)
Bali (Cinti 55°)
Martellini

All: Merenda

A disp.

Cataldella
Barbante
Gualandi
Mongardi

AC CASOLA

Papa
Lombardi
Donigaglia
Cavina
Fiorentini
Rinaldi Ceroni Stefano
Landi(75° Martino)
Sannino
Geminiani (60° Caselli)
Rivola Antonio
Alpi

All. Dall' Osso

A disp.

Calonici
Baldassarri
Rivola Roberto

Arbitro: sig Casalini di Faenza

Marcatori: 1° Landi, 55° Rivola, 71° Alpi, 82° Rabiti, 85° Caselli, 90° Ceroni (Rig)

Ammoniti: Betti, Maretti, Carpaneta, Cinti, Donigaglia

Espulso: Rinaldi Ceroni al 90° per doppia ammonizione

note: Giornata autunnale, campo in discrete condizioni, spettatori oltre 100 con larga rappresentanza casolana