CASOLA 1 SPARTA 1

Pareggio in rimonta per il Casola contro lo Sparta, al termine di una gara dai due volti, che ha confermato il buon momento di forma degli ospiti e la tenacia dei nostri ragazzi nel rimettere in piedi una gara difficile.
Si comincia con l' esecuzione dell' Inno Nazionale, nell' ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell' Unita' d' Italia, e si prosegue con lo Sparta che, nel primo tempo, mette a piu' riprese in difficolta' il Casola, salvato in un paio di occasioni dagli ottimi interventi di Papa, che pero' non puo' nulla al 5° della ripresa, quando una sfortunata autorete di Fiorentini consente agli ospiti di passare in vantaggio.
Da questo momento in poi il Casola reagisce e si porta con sempre piu' frequenza all' attacco, mister Dall' Osso inserisce Caselli per dare piu' incisivita', ed infatti nell' ultimo quarto d' ora si decide la sfida: prima lo Sparta resta in 10 per l' espulsione di Amatori all' 80°, poi un minuto dopo, su azione di calcio d' angolo, un gran colpo di testa di Alberto Cavina ripristina la parita'.
Negli ultimi 10 minuti il Casola ci prova ancora con Alpi, che allo scadere conclude di poco a lato.
Finisce cosi' uno a uno, un risultato giusto fra due squadre che han dimostrato anche oggi di meritare la buona posizione di classifica.
Nelle altre partite si registra il sorpasso in testa da parte del Boncellino, 2-0 al Fusignano, ai danni del Modigliana, fermato in casa sul 2-2 dal San Bernardino, sempre piu' mina vagante del girone di ritorno.
Cade il Riolo, battuto 1-0 dal San Rocco, e questo consente al Casola di riportarsi a -1 dal 3° posto, mentre si avvicina il Villanova, vittorioso per 1-0 a Punta Marina contro il nuovo fanalino di coda, sorpassato dal Sant' Agata 2000 che con 3 reti nella ripresa sbanca Brisighella e cerca disperatamente di reinserirsi nella lotta salvezza.
Continua invece in maniera alterna il torneo della Dinamo Faenza, battuta 1-0 ad Alfonsine dal Futura, squadra in ripresa dopo un inizio difficile.
Ora il Casola e' atteso da 2 impegni entrambi fuori casa, giovedi' 17, festa nazionale, a Brisighella per il recupero della 18° giornata, domenica 20 a Sant' Agata.
Entrambe le gare inizieranno alle ore 14,30.

AC CASOLA

Papa
Tacchi
Donigaglia
Cavina
Fiorentini
Rinaldi Ceroni Stefano
Landi
Martino (58° Caselli)
Geminiani
Sannino (46° Lombardi)
Alpi

All. Dall' Osso

A disp.

Cabua
Giorgi

SPARTA CASTELBOLOGNESE

Cimatti
Pagliai
Tondini
Ferrara (71° Scardovi)
Dardi (55° Melandri)
Squarcini
Malpezzi
Amatori
Sabato
Calonici
Pizzoferro (85° Ponti)

All. Landi

A disp.

Gagliani
Potenza
D' Antonio
Domeniconi

Arbitro: sig. Amadei di Faenza

note: giornata di pioggia, campo pesante, spettatori 60 circa con buona rappresentanza ospite.
Prima della partita, eseguito l' Inno Nazionale nell' ambito delle celebrazioni per il 150° anniversario dell' Unita' d' Italia