CASOLA - CESENA PRIMAVERA 0-5

Prova di carattere del Casola, che nel test amichevole di sabato scorso regge per ben 35 minuti sul risultato di parita' contro il Cesena Primavera di Maurizio Giordani, dando dimostrazione, sotto gli occhi del nuovo Mister Guido Catani, di un notevole spirito di sacrificio e coesione, nonostante i molti elementi nuovi in campo, le molte assenze dovute alle vacanze estive e sopratutto la totale mancanza di allenamento, visto che la preparazione inizia lunedi' 22 agosto.
Ad onor del vero, anche tra i bianconeri erano assenti almeno 5 titolari, impegnati il giorno dopo a Gubbio con la prima squadra, ma nonostante cio' la prova del Casola e' da ritenersi piu' che soddisfacente.
Come detto, tra i nostri erano assenti diversi calciatori, sostituiti da alcuni ragazzi di squadre della zona, oltre che da qualche amico che ha accettato con piacere, per un pomeriggio, di vestire la maglia biancazzurra, e sopratutto e' stata l' occasione giusta per presentare al pubblico casolano i nuovi acquisti, assieme ad uno dei ragazzi promossi in prima squadra dalla juniores, il 17enne Mattia Ravara, autore di una buona prova a centrocampo.
E' stato un pomeriggio speciale anche per Bruno Baldassarri, alla sua ultima uscita con la maglia del Casola prima di trasferirsi in Spagna, dove lavorera' come preparatore atletico in una squadra di serie A di calcio a 5, al quale va un grosso in bocca al lupo da parte di tutta l' Ac Casola.
Venendo alla partita, come detto nel 1° tempo i nostri reggono per 35 minuti agli assalti bianconeri, veementi ma un po' imprecisi, a causa del pesante lavoro di preparazione svolto anche nella mattinata stessa proprio sul nostro campo, poi dopo il vantaggio il Cesena dilaga e si porta al riposo sullo 0-4.
Nella ripresa entrambe le squadre cambiano molti elementi, gli ospiti trovano subito il quinto gol e da li' in poi non succede piu' granche' fino al fischio finale, che manda i nostri in vacanza fino a lunedi' 22, quando si iniziera' a sudare in vista del campionato 2011-12.
A breve pubblicheremo il servizio fotografico sulla gara, mentre entro fine settimana dovrebbero essere resi noti i gironi di 2° categoria e gli accoppiamenti per la Coppa Emilia, pertanto continuate a seguire il nostro sito per avere tutte le novita' sulla nuova stagione.