Casola - Real Dovadola 1-2

Incredibile sconfitta del Casola, che in vantaggio di un gol e di un uomo ad un quarto d' ora dal termine, riesce nell' impresa di farsi raggiungere e bettere dal Real Dovadola, finendo la gara in 9 uomini.
Si comincia col minuto di raccoglimento in memoria di Marco Simoncelli, tragicamente scomparso in mattinata durante il Gran Premio di Malesia, e si prosegue con una gara che si mette subito bene per i nostri, che trovano il vantaggio al 13° con Cicognani, lesto a trasformare un cross dalla destra di Meloni, abile a bruciare la difesa avversaria (foto).
Il primo tempo prosegue tranquillo, il 4-4-2 di Catani offre garanzie sufficienti alla difesa, e solo di rado il Dovadola impegna Gagliani e soci, mentre il Casola si propone ancora in attacco, cercando senza fortuna il raddoppio.
Nella ripresa gli ospiti sono piu' intraprendenti, ma senza grosse opportunita', ed e' anzi il Casola a sfiorare il 2-0 con Meloni di testa, inoltre l' espulsione per doppia ammonizione di Fiorini al 75° sembra mettere la parola fine alla gara, ma purtroppo non e' cosi'.
Infatti 3 minuti dopo lo segue negli spogliatoi Cavina, allontanato anche lui per doppio giallo, e nell' azione successiva una sfortunata deviazione di Guzzardi consente al Dovadola di pareggiare.
A questo punto, a 11 minuti dalla fine, ci si potrebbe anche accontentare di un pareggio, anche alla luce degli incontri in programma sugli altri campi, invece il Casola perde la bussola, resta in 9 al 93° a causa dell' espulsione di Martino, entrato al posto di Geminiani, e nell' ultima azione del match subisce il raddoppio ospite con Serri su punizione.
Finisce cosi' con una pesante sconfitta, sopratutto se proiettata su domenica prossima, quando saremo ospiti del Borgorosso, attualmente a quota 6 come il Casola, senza 2 pedine importanti ferme per squalifica, oltre alla consueta lista di infortunati.
Onore al Dovadola che ci ha provato fino alla fine, ma buttare una partita cosi' lascia l' amaro in bocca, in una stagione difficile che richiede un mix tra determinazione e serenita' ben diverso da quello visto ieri.

Ac Casola

Gagliani
Giorgi
Rinaldi Ceroni Claudio
Lombardi
Guzzardi
Tacchi
Alpi
Cavina
Cicognani (78° Quarneti)
Geminiani (65° Martino)
Meloni (76° Malavolti)

All. Catani

A disp.

Papa
Ceroni
Costa
Strateciuc

Real Dovadola

Campana
Treossi (78° Assirelli)
Bombardini
Fiorini
Camorani
Braiti
Bazzoli (65° Serri)
Baccarini
Lolli
Nardi
Sansone

All. Biondi

A disp.

Ragazzini

Arbitro: Sig. Gabriele Tronconi di Faenza

Marcatori: 13° Cicognani, 79° autorete di Guzzardi, 93° Serri

Ammoniti: Giorgi, Bombardini, Nardi, Sansone

Espulsi: Fiorini al 75°, Cavina al 78°, Martino al 91°, tutti per doppia ammonizione

Note: Giornata fredda e soleggiata, campo in doscrete condizioni, spettatori 60 circa.
Osservato 1 minuto di raccoglimento in memoria di Marco Simoncelli.