Casola-Savio 1-3

Altra giornata sfortunata per il Casola, che gioca per lunghi tratti alla pari con il forte Savio ma non raccoglie punti, nonostante il vantaggio di un gol nel 1° tempo.
Per questa gara mister Catani recupera a centrocampo Cavina e Stefano Rinaldi Ceroni, presentando in 2 reparti su 3 la formazione tipo, ed infatti nel primo quarto d' ora i nostri partono a spron battuto, mettendo in difficolta' gli ospiti, che solo a meta' tempo cercano di portarsi in avanti, ma proprio in questa fase una gran punizione di Cavina, al terzo centro stagionale, porta in vantaggio il Casola al 30° (foto).
Ora la priorita' e' chiudere il tempo in vantaggio, ma un normale retropassaggio di Giorgi coglie impreparato Gagliani, che manca la palla e regala il pari al Savio al 33°.
Il Casola, assorbito il colpo, si rilancia in avanti e sfiora di nuovo il vantaggio pochi minuti dopo, quando un cross dalla destra sbatte per ben 2 volte sulla traversa per poi finire fuori, per la disperazione di Alpi, appostato sul palo in attesa di ribadire in rete.
L' inizio della ripresa evidenzia, purtroppo, la differenza tra una squadra, il Savio, non spettacolare ma con alcuni elementi di categoria superiore al posto giusto, ed il giovane Casola, volenteroso ma ancora troppo inesperto e nervoso nella momenti chiave del match.
E' in questa fase che gli ospiti "cambiano marcia", con Lucchi che inizia a martellare cross dalla sinistra, sul primo dei quali Gagliani salva alla disperata su Zeppa, sul secondo, al 54°, Guzzardi nel tentativo di rinviare infila la propria porta per il vantaggio ospite, infine 2 minuti dopo e' ancora il forte esterno ospite a seminare il panico e crossare al centro, dove l' ennesima indecisione dei nostri spiana la strada a Zeppa per l' 1-3.
La mazzata e' terribile, il Savio sfiora il 4° gol in un 'azione confusa, in cui gli ospiti reclamavano che la palla fosse entrata, il Casola ci prova, ma a questo punto trovarsi a dover rimontare 2 reti contro una squadra cosi' esperta non e' certo impresa facile.
Verso meta' tempo, pero,' c' e' un episodio molto contestato: Cicognani fugge palla al piede verso la porta, viene affrontato da un avversario, resiste facendolo cadere, entra in area e spara in porta la palla del 2-3, ma l' arbitro annulla per fallo sul difensore ospite, una decisione che scatena forti polemiche in campo e sugli spalti, e di fatto spegne le ultima speranze di rimonta dei nostri, ora attesi da uno scontro diretto fondamentale, domenica prossima sul sintetico di Faenza contro il San Rocco, attuale terzultimo a quota 4 punti.


Ac Casola

Gagliani
Giorgi
Donigaglia
Lombardi (57° Martino)
Guzzardi
Meloni (61° Malavolti)
Tacchi
Cavina
Cicognani
Rinaldi Ceroni Stefano (79° Costa)
Alpi

All. Catani

A disp.

Papa
Dardi Mario
Quarneti
Poletti

Savio Calcio

Zammarchi
Dardi
Zoffoli
Linari
Drudi
Lubrano
De Simone
Moschini (65° Linari F.)
Zeppa (74° Sordano)
Lucchi (81° Tiseo)
Brocchi

All. Fucci

A disp.

Benelli

Arbitro: Sig. Sintoni di Faenza

Marcatori: 30° Cavina, 33° autorete di Giorgi, 54°
autorete di Guzzardi, 56° Zeppa

Ammoniti: De Simone

Note: Giornata autunnale, campo in condizioni non perfette, spettatori 70 circa.
Osservato 1 minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell' alluvione di Genova.