CASOLA-BORGOROSSO 0-0

Un Casola poco lucido viene fermato sullo zero a zero tra le mura amiche dal Borgorosso, nonostante un tempo intero giocato in superiorita' numerica.
I nostri partono subito all' attacco, alla ricerca di 3 punti fondamentali per dimenticare la brutta sconfitta di Dovadola, ma dopo aver sfiorato il vantaggio con Meloni vengono via via messi in difficolta' dagli ospiti, che pur senza creare occasioni clamorose riescono comunque a tenere il pallino del gioco, lasciando al Casola poche occasioni per rendersi pericoloso.
Un primo sussulto c' e' verso la mezzora, quando Tacchi verticalizza per Geminiani, che corregge di prima intenzione colpendo il palo, poi proprio al 45° si verifica un episodio che puo' cambiare la partita: Meloni fugge in contropiede ed al limite dell' area viene affrontato fallosamente da Capelli, che rimedia la giusta espulsione da parte del sig. Beltrani.
La successiva punizione, calciata alta da Rinaldi Ceroni, chiude il primo tempo.
Nella ripresa ci si aspetta l' assedio dei nostri all' area ospite, invece la manovra del Casola e' troppo lenta, l' intesa tra centrocampo ed attacco non decolla, consentendo al Borgorosso, squadra ben dotata fisicamente, di avere vita facile nonostante l' uomo in meno e di soffrire solo le incursioni dello scatenato Meloni, che pero' fatica a trovare la collaborazione dei compagni.
Negli ultimi 20 minuti Rivola prova la carta Cicognani, non ancora al meglio dopo il lungo infortunio, ma la mossa non sortisce effetti e si arriva cosi' al fischio finale sullo zero a zero, un punticino che non porta euforia ma almeno consente di agganciare al quartultimo posto il Porto Corsini, battuto dalla Dinamo nei minuti finali.
Domenica prossima saremo ospiti della supercapolista Savio, sempre piu' in fuga grazie ai 10 punti di vantaggio sulle seconde, una squadra che possiede alcuni elementi che poco hanno a che fare con la nostra categoria, se pero' riusciremo ad affrontarla con la grinta e l' applicazione dimostrate 2 domeniche fa contro la Dinamo, potremo anche ottenere un risultato che smentisca i 31 punti di distacco in classifica.

Ac Casola

Papa
Lombardi (74° Giorgi)
Poletti
Martino
Rubino
Cavina
Meloni
Guzzardi
Geminiani (70° Cicognani)
Rinaldi Ceroni
Tacchi

All. Rivola

A disp.

Gagliani
Fiorentini
Quarneti
Donigaglia

Borgorosso F.C.

Capelli
Caravita
Zanzi
Catani
Fabbri
Farina (62° Amadori)
Balzani (45° Petta)
Brusciano (65° Riva)
Manzo
D' Altri
Covino

All. Belletti

A disp.

Donatini
Bubani
Tomasiello
Vetricini

Arbitro: sig. Beltrani

Ammoniti: Caravita, Catani

Espulsi: Capelli al 45° per fallo da ultimo uomo

note: Giornata primaverile, campo in buone condizioni, spettatori 60 circa con rappresentanza ospite.