CASOLA-PIANTA 3-2

Trascinato da un Marco Cicognani devastante, il Casola gioca un secondo tempo spettacolare e vince l' anticipo pasquale contro il Pianta Forli', guadagnando 3 punti fondamentali nella lotta per la salvezza.
La partita, inizialmente in programma a Solarolo, e' stata spostata all' ultimo momento sul sintetico di San Rocco, a causa del forte temporale che nel pomeriggio ha reso impraticabile il campo designato.
Il primo quarto d' ora e' favorevole al Pianta, che inizia a forte velocita' mettendo in difficolta' il nostro centrocampo e sfiorando il vantaggio dopo pochi minuti, quando un tiro da fuori area si stampa sul palo alla destra di Papa.
Da quel momento in poi, pero', il Casola guadagna metri, Rianldi Ceroni prende in mano il centrocampo ed inizia a mettere in moto gli esterni, creando un paio di occasioni pericolose in cui Guzzardi e Cavina vanno vicini al vantaggio.
Negli ultimi minuti il Pianta si rifa' sotto, conquista un paio di palle inattive che creano apprensione nella nostra area e reclama invano un calcio di rigore per un contatto dubbio in area non sanzionato dall' arbitro.
Si va pertanto al riposo sullo 0-0, e nonostante la partita fosse divertente e combattuta in pochi potevano prevedere lo spettacolo che ci sarabba stato da li' a poco.
Al 48°, infatti, Cicognani conquista una punizione sul limite sinistro dell' area, e Cavina aprofitta dell' occasione centrando l' angolino alla destra del portiere per il vantaggio casolano.
Il gol galvanizza i nostri, che continuano a spingere trovando il raddoppio al 61° con Cicognani, che sfrutta la forza fisica per tenere lontano il difensore e colpire di testa una palla vagante che si insacca dopo aver superato il portiere in uscita.
Il doppio svantaggio scuote il Pianta, il Casola si scompone un attimo fermandosi a protestare per un presunto fallo su Poletti ma l' azione prosegue e Lengane accorcia le distanze da pochi passi, riaprendo la partita.
Mancano ancora 25 minuti e pertanto e' meglio cercare di chiudere la pratica senza lasciare spazio alla voglia di rimonta degli ospiti, i nostri continuano a giocare come nulla fosse ed al 68° un rilancio di Papa mette in movimento Cicognani, che tiene a distanza il difensore e giunto ai 20 metri scarica in porta una bomba imparabile per il portiere ospite, ricevendo gli applausi dei compagni e degli sportivi presenti.
Il Casola ora gioca in scioltezza, Rinaldi Ceroni detta gli inserimenti e con una gran giocata manda al tiro Meloni, che manca di poco la quarta rete.
Nei minuti finali affiora un po' di stanchezza ed il Pianta si rifa' sotto, trovando il 3-2 in mischia con Bandini al 90°, ma ormai e' troppo tardi ed il fischio finale consegna al Casola 3 punti preziosi nella corsa verso la salvezza, gli stessi 3 punti che al momento rappresentano il vantaggio sul Porto Corsini, terzultima, impegnata sabato in casa contro l' Enterprise, mentre il San Rocco, battuto mercoledi' sera per una rete a zero nel derby contro la Dinamo, e' ora distanziato di 6 punti, e sara' nostro ospite a Casola domenica 15 aprile, in quello che gia' si preannuncia come uno spareggio-salvezza.

Ac Casola

Papa
Giorgi (83° Donigaglia)
Poletti
Guzzardi
Rubino
Fiorentini
Meloni
Cavina
Cicognani
Rinaldi Ceroni
Tacchi

All. Rivola

A disp.

Gagliani
Quarneti
Martino
Domeniconi

Marcatori: 48° Cavina, 61° Cicognani, 64° Lengane, 68° Cicognani, 90° Bandini

Note: serata umida dopo la pioggia del pomeriggio, campo sintetico, spettatori 50 circa