Domani e domenica la 4° edizione della "Festa dello Sport"

Si svolgera' sabato 12 e domenica 13 maggio la quarta edizione della "Festa dello Sport", manifestazione organizzata dalle varie associazioni sportive di Casola Valsenio, con il coordinamento dell' Assessorato allo Sport.
Come l' anno scorso, il programma si articola nelle 2 giornate, si comincia Sabato 12 alle 09,45 In Piazza A. Oriani con il Saggio di Educazione Stradale 2012 che vedra' impegnati gli alunni della classe V della scuola Primaria “E. de Amicis”.
Alle ore 10,45 si prosegue in piazza Sasdelli con la gara di biathlon per ragazzi dai 7 ai 12 anni (corsa e bici) organizzata dalla societa' Ciclistica "Il Cardello" e dai "Podisti Casolani"
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15,00, al Campo sportivo comunale “E. Nannini” si svolgera' il 3° MEMORIAL “GIACOMO MOGARDI”, torneo giovanile di calcio per le categorie giovanissimi, pulcini misti 2001/02 e pulcini 2003, di cui parleremo nel prossimo articolo con il programma dettagliato delle partite. Il torneo sara' introdotto, alle ore 14,30, dall' esibizione del gruppo parapendisti KIRK MAYNARD di Imola.
Nel frattempo, presso il centro culturale "Le Medie", si svolgera', alle ore 16,30, l' inaugurazione della "Palestra di arrampicata e tecnica di risalita Speleologica" a cura del Gruppo Speleologico "Saknussen" di Casola Valsenio, alle ore 17,30 presso il campo da tennis di via 2 giugno si terra' una partita di doppio organizzata dal neonato circolo tennis "Vallesenio", che al termine della partita offrira' un aperetivo a tutti gli appassionati.

Alle 19,30 in Piazza Sasdelli, nuova location del palco e dello stand gastronomico della PRO LOCO vi sara' la Premiazione dei tornei di calcio inseriti nel 3° MEMORIAL “GIACOMO MOGARDI”, mentre alle ore 20,00 ci sara' l' Anteprima del saggio di danza della scuola “NUOVA ARTEDANZA”. Alle 21,30, sempre in Piazza Sasdelli, inizia la serata musicale a cura della "Lega del suono buono " di Casola Valsenio con i gruppi “RAVIUS” e “MISSING SOCKS” fino a fine serata.

Domenica 13 Maggio si cominci
a alle ore 10,00 con la prova di Tennis per tutti organizzata sempre dal circolo tennis "Vallesenio".
Nel pomeriggio si svolgeranno le rimanenti attivita' organizzate dall' A.S.D. GymN Tonic di Casola Valsenio, nello specifico presso la Palestra Comunale “A.Rossini” alle ore 16,00 una Partita di Pallavolo ed alle ore 17,00 il torneo di Minibasket, mentre in Piazza Sasdelli alle ore 20,00 la Dimostrazione Ginnastica Artistica ed infine alle ore 21,00 la presentazione del Corso "Balli di Gruppo" a cura di Cristiana e Daniela.
Al termine di ciascuna disciplina avverranno sul palco le premiazioni degli atleti.Per tutta la durata della Festa dello Sport funzionerà in piazza Sasdelli il ristorante della Pro Loco di Casola Valsenio, con possibilità di Pranzo, Cena e merenda, mentre saranno proiettate nella parete dietro il palco le immagini delle edizioni precedenti della festa e di altre attivita' svolte dalla varie associazioni sportive.
L' Ac Casola invita tutti gli sportivi casolani e non solo a partecipare numerosi all' evento, per proseguire il grande successo riscosso dalla Festa nelle 3 edizioni precedenti.