INIZIA LUNEDI' 20 AGOSTO LA NUOVA STAGIONE DELL' AC CASOLA

E' un Casola ampiamente rinnovato quello che sta per iniziare la preparazione atletica in vista della stagione sportiva 2012-13, che lo vedra' inserito nel girone "Q" di 2° categoria.
Agli ordini del nuovo mister, Gianni Zambelli, vi sono 24 calciatori, piu' 3 ragazzi in prova, con molte novita' rispetto alla scorsa stagione.
Sono partiti i 2 portieri, Papa al San Rocco e Gagliani rientrato allo Sparta per fine prestito, sostituiti da Turrini Erik, giocatore di grande esperienza gia' preparatore nella scorsa stagione e da Nicola Cabua, rientrato dal prestito al Palazzuolo, dove invece sono stati trasferiti Lombardi Emanuele e Lorenzo Meloni.
Marco Cicognani e' rientrato a Modigliana dopo l' anno di prestito al Casola, e si e' poi trasferito al Riolo Terme, neoripescato in 1° categoria, squadra da cui rientrano i due ragazzi classe '95, Cantoni Filippo e Bartaccini Nicola, che hanno disputato il campionato "allievi" in prestito alla societa' termale, con la quale e' in corso la trattativa per prolungare di un altro anno il prestito di Guzzardi, tra i protagonisti della salvezza del Casola nello scorso torneo.
L' operazione di mercato piu' importante e' sicuramente il tesseramento di Michele Perrone, attaccante classe 1990 ex Cesena, Russi e Conselice, un calciatore fortemente voluto dal nuovo allenatore ed in possesso di qualita' che possono certamente permettere alla squadra di fare il salto di qualita' che troppo spesso e' mancato nello scorso torneo.
Infine, sono alle battute finali le trattative per tesserare 2 ragazzi classe '89 gia' allenati dal mister nelle giovanili di Russi e Virtus Faenza, mentre si valutera' durante la preparazione l' opportunita' di tesserare i 3 calciatori in prova.
Il primo impegno della nuova stagione e' subito la coppa Emilia, in programma domenica 26 agosto alle 16,30 a Castelbolognese contro lo Sparta (ritorno domenica 02/09 a campi invertiti), mentre mercoledi' 29 agosto e' in programma un' amichevole a Faenza contro la Virtus, storica societa' nell' ambito del settore giovanile, da quest' anno iscritta in 3° categoria, mentre mercoledi' 5 settembre saremo di scena a Fontanelice contro la Virtus Valsanterno di mister Carapia, iscritta al girone bolognese di 2° categoria e reduce da un ottima 5° posto da neopromossa nella scorsa stagione.
Come spesso capita ad inizio stagione, il programma puo' subire alcune modifiche, per cui siete invitati a seguire sul nostro sito www.casolacalcio.it
o sulla pagina facebook
www.facebook.com/pages/Associazione-Calcio-Casola-Valsenio/188503661251638
ogni eventuale aggiornamento