CASOLA-REAL DOVADOLA 0-1

Inizia con una sconfitta interna immeritata il campionato 2012-13 del Casola, battuto per una rete a zero dall' esperto Real Dovadola, in una di quelle classiche partite che solo un episodio puo' sbloccare, come puntualmente avvenuto.
Il buon precampionato ha portato un cauto ottimismo in casa biancoazzurra, e per non smentirsi i nostri cercano nei primi minuti di imporre il proprio gioco, ma si trovano di fronte una squadra ben organizzata, forte in difesa ed in grado di colpire di rimessa grazie al tandem Lolli-Sandu che nel girone di ritorno della scorsa stagione han provocato tanti dispiaceri alle difese avversarie.
Il primo tempo scorre tranquillo, le due difese si dimostrano superiori ai relativi attacchi, e se il Casola cerca di trovare rimedio con azioni personali di Tacchi e Rinaldi Ceroni senza esito, il Dovadola deve fare i conti con i nostri esterni, che tengono alla larga i due bomber gialloblu', e pertanto ci provano, nell' unica disattenzione della nostra retroguardia, con una palla lunga che pesca Ghirardelli a tu per tu con Turrini, che sventa il pericolo.
Nei minuti finali il Casola torna sotto e sfiora il vantaggio con Perrone, che su punizione centra la traversa, e su quest' azione si chiude il tempo.
Nella ripresa si riparte con lo stesso copione, i nostri cercano di mettere in movimento le 3 punte ma la manovra e' macchinosa e gli ospiti hanno vita facile, poi verso meta' tempo il Casola improvvisamente abbassa il baricentro, il Dovadola prende campo e sfiora il vantaggio con Sandu, che salta in dribbling Poletti e Fiorentini e si presenta in area, stoppato alla disperata in angolo da Perfetti.
E' il preludio al gol, che arriva pochi minuti dopo sempre grazie al bomber di origini rumene, che su punizione calcia una bomba a fil di palo e porta in vantaggio i suoi.
A questo punto il Casola si riversa all' attacco ma riesce a creare solo alcune mischie nell' area ospite ben respinte dalla difesa, si arriva cosi' ai minuti di recupero, dove avviene un fatto assai contestato: Perrone prende palla dalla destra e si accentra, Tacchi segue l' azione, viene pescato in area e batte Grisolini per quello che sarebbe il gol del pareggio se il sig. Sintoni non lo annullasse per un fuorigioco apparso inesistente, scatenando le ovvie proteste di calciatori e pubblico.
Non c' e' altro tempo, finisce cosi' con la vittoria del Dovadola una partita che lascia l' amaro in bocca agli sportivi casolani, visto che il pareggio sarebbe stato il risultato piu' giusto, ma comunque resta la buona impressione di solidita' messa in mostra dai ragazzi in campo, sopratutto per quanto riguarda la difesa, mentre c' e' ancora da lavorare sull' intesa tra il centrocampo e l' attacco, apparso troppo statico.
Domenica prossima il Casola sara' ospite del Sant' Agata 2000, in un turno che vede gia' sfidarsi Sparta e Fratta Terme, due tra la piu' accreditate pretendenti alla vittoria finale.

AC CASOLA

Turrini
Poletti
Rubino
Fiorentini
Perfetti
Baldassarri  (75° Domeniconi)
Cappelli
Rinaldi Ceroni
Grementieri
Perrone
Tacchi

All. Zambelli

A disp.

Cabua
Donigaglia
Martino
Cantoni
Bertaccini
Castellati

REAL DOVADOLA

Grisolini
Furgani
Nardi
Tessaro
Bratti
Bombardini
Sandu
Collini
Ghirardelli (86° Dalla Cassia)
Mazzoni
Lolli

All. Fabbri

A disp.

Ragazzini
Cappelletti E.
Cappelletti F.
Casamenti
Rossi

Arbitro: sig. Sintoni di Faenza

Marcatori: 77° Sandu

Ammoniti: Cappelli, Fiorentini, Rinaldi Ceroni, Bombardini

Espulsi: Bombardini al 92° per somma di ammonizioni

Note: giornata di sole, campo in buone condizioni, spettatori 70 circa di cui una dozzina provenienti da Dovadola. Esordio in 2° Categoria per Marco Baldassarri, centrocampista classe 1995

E' online la galleria fotografica della partita all' indirizzo:
picasaweb.google.com/114801566296537053995/CasolaRealDovadola01160912