CASOLA-FRATTA TERME 0-2

Il Casola paga lo scotto di un inizio partita terribile, consegnando nei primi 6 minuti i 3 punti ad un Fratta Terme che non ha certo bisogno di regali.
Pronti via ed al 4° minuto un' incursione in area di Fagnocchi viene affrontata fallosamente da Cappelli, che causa un netto rigore trasformato da Bravaccini.
Passano 2 minuti ed il Fratta conquista una punizione sulla sinistra, lo stesso Bravaccini calcia una sorta di tiro-cross che inganna Turrini e si insacca per lo 0-2 ospite.
Nonostante il terribile uno-due subito il Casola si scuote e comincia a giocare, avvantaggiato anche dall' atteggiamento rinunciatario del Fratta, che forte del doppio vantaggio si limita a contenere le nostre iniziative, e va vicino al gol con Tacchi a meta' tempo, che sotto misura non riesce ad insaccare (foto).
Nella stessa azione l' esterno ex Solarolo si infortuna ad un braccio ed e' costretto a cedere il posto a Grementieri, e nei minuti successivi i nostri continuano a spingere, senza pero' creare veri pericoli a Fiumi e compagni, che quando possono si lanciano in contropiede ed al 35° sfiorano lo 0-3 con Fagnocchi che di testa colpisce il palo.
Al 42° Perrone, con un' iniziativa palla al piede al limite dell' area, conquista una punizione che lui stesso calcia all' angolino, chiamando Fiumi ad un intervento prodigioso, mentre nell' azione successiva Sambou scalcia Cavina senza motivo, rimediando il cartellino rosso dal sig. Laghi.
L' uomo in piu' carica il Casola, che nella ripresa attacca a spron battuto per rimettere in piedi la partita, ma al 54° si ripristina la parita' numerica quando Castellari viene espulso per gioco violento, e questo ovviamente agevola gli ospiti, una delle maggiori candidate alla vittoria del campionato, che dimostrano tutta la loro organizzazione difensiva impedendo di fatto al Casola di accorciare le distanze.
Finisce cosi' 0-2, un risultato che rispecchia poco i dati sul possesso palla, ma visto che nel calcio vince chi la butta dentro, consegna al campionato un Fratta Terme esperto e compatto, che macina punti col minimo sforzo, tipico comportamento delle squadre costruite per vincere il campionato, ed un Casola generoso ma ancora troppo acerbo e disattento, che non puo' continuare a pagare a caro prezzo i cali di concentrazione fin qui evidenziati.
Domenica prossima trasferta sul campo dello Sparta di mister Agoglia, un' altra candidata al salto di categoria, gia' affrontata in Coppa Emilia

AC CASOLA

Turrini
Perfetti
Poletti
Fiorentini
Cavina
Castellari
Baldassarri (71° Visani)
Cappelli
Perrone
Rinaldi Ceroni
Tacchi (25° Grementieri; 71° Geminiani )



All. Zambelli

A disp.

Cabua
Donigaglia
Rubino

FRATTA TERME

Fiumi Andrea '89
Brighi
Guidi
Ghetti (73° Balzani)
Rossi
Santini
Fiumi Andrea '78
Bagnolini
Sambou
Bravaccini (76° Vigilante)
Fagnocchi (68° Gori)

All. Visotti

A disp.

Saragni
Lombardi

Arbitro: Sig. Laghi
Marcatori: 4° Bravaccini (rig), 6° Bravaccini
Espulsi: Sambou al 43° per fallo di reazione, Castellari al 54° per gioco violento
Note: giornata variabile, campo in buone condizioni, spettatori 80 circa con rappresentanza ospite.
E' online la galleria fotografica della partita all' indirizzo
https://picasaweb.google.com/114801566296537053995/CasolaFrattaTerme02