SAN ROCCO 2001-CASOLA 0-3

Trascinato da un Perrone in giornata di grazia, il Casola di Zambelli vince meritatamente la prima partita del campionato 2012-13, portando a casa da Faenza indicazioni confortanti in tutti i reparti.
Pronti via e la prima palla gol e' del San Rocco, con Fanti che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta solo davanti a Turrini, abile a chiudere lo specchio della porta evitando il vantaggio dei locali.
Da quel momento in poi, pero', il Casola avanza il baricentro ed al 15° passa in vantaggio grazie a Perrone che, appostato al limite dell' area, intercetta un disimpegno impreciso della difesa di casa, messa in difficolta' dal pressing di Grementieri, e batte l' ex Papa con un preciso pallonetto.
Il San Rocco prova a reagire con qualche iniziativa sulle fasce, ma i nostri fanno buona guardia, continuano a farsi vedere nella meta' campo avversaria ed al 42° trovano il raddoppio grazie a Castellari, messo in moto dal solito Perrone, che batte Papa in due tempi, regalando ai suoi il doppio vantaggio con cui si va al riposo.
La ripresa non cambia la falsariga della gara, nel primo quarto d' ora il San Rocco prova a farsi sotto ma non riesce ad impensierire Turrini e soci, mentre a meta' tempo il Casola ricomincia a spingere e dopo un paio di conclusioni senza fortuna di Cappelli e Grementieri trova la terza rete con Rinaldi Ceroni, che dal limite dell' area calcia indisturbato un pallone a giro che si infila alla destra dell' incolpevole Papa, chiudendo la partita.
Nei 20 minuti finali c' e' poco da segnalare, se non una traversa centrata dal San Rocco ed alcuni contropiedi con cui i nostri sfiorano la quarta rete, finisce cosi' 0-3, una bella iniezione di fiducia per i nostri ragazzi, reduci da alcune prove generose nel gioco ma sfortunate nel punteggio, oltretutto alla vigilia della grande sfida contro la corazzata Fratta Terme, una delle favorite per la vittoria finale, nostra ospite nel prossimo turno di campionato.

SAN ROCCO 2001

Papa
Ballardini
Sangiorgi
Vignoli
Berardi
Linguerri (60° Biolchini)
Chiccoli
Tozzola
Burini (57° Succi)
Burioli
Fanti (71° Mariani)

All. Fiorentini

A disp.

Mercatali
Paglierani
Tassinari

AC CASOLA

Turrini (75° Cabua)
Rubino
Poletti
Perfetti
Fiorentini
Castellari
Donigaglia
Cappelli (79° Martino)
Perrone
Rinaldi Ceroni
Grementieri (70° Geminiani)

All. Zambelli

A disp.

Giorgi
Bertaccini
Visani

Arbitro: Sig. Garavini di Faenza
Marcatori: 15° Perrone, 42° Castellari, 66° Rinaldi Ceroni
Note: giornata di sole, campo sintetico, spettatori 80 circa con piccola rappresentanza casolana
E' online la galleria fotografica della partita all' indirizzo
picasaweb.google.com/114801566296537053995/SanRoccoCasola03071012