SPARTA-CASOLA 1-1

Un Casola finalmente concreto e concentrato conquista un buon punto in casa della capolista Sparta, riscattando la prova infelice di domenica scorsa contro il Fratta Terme.
L' assenza dei 2 esterni di ruolo, Tacchi e Castellari, induce mister Zambelli a schierare un 4-4-2 coperto, con 4 centrocampisti centrali in mediana, limitando notevolmente il gioco dello Sparta, che cerca di prendere l' iniziativa ma non riesce a dare incisivita' alla manovra, anche a causa dell' assenza di due pedine fondamentali come Malpezzi e Lanzoni, e pertanto, fino alla mezzora, la nostra retroguardia ha vita facile contro il forte attacco locale.
Nell' ultimo quarto d' ora, pero', i nostri si abbassano e lo Sparta va vicino al gol con un paio di occasioni fallite di poco e con un incursione dalla destra che chiama Turrini ad un difficile salvataggio, oltre ad una rete annullata dal sig. Iannone per fuorigioco.
Nella ripresa la gara torna in equilibrio, lo Sparta sembra attendere, come sua abitudine, l' ultimo quarto d' ora per sferrare il colpo decisivo, mentre il Casola si limita a qualche alleggerimento che trova pero' le 2 punte troppo isolate, preda della difesa locale.
Al 75° i nostri si scuotono, Giorgi parte in percussione sulla destra, duetta con Perrone e guadagna un calcio d' angolo da cui scaturisce la rete di Fiorentini, che di testa anticipa tutti e batte Cimatti per il vantaggio biancoazzurro.
Ora lo Sparta, in svantaggio, si riversa in attacco cercando il pareggio, il Casola comunque riesce a contenere l' assalto fino all' 88°, quando su un cross dalla sinistra Dalmonte e' il piu' lesto ed insacca di testa la rete dell' 1-1.
I minuti finali vedono i locali ancora in avanti, alla ricerca del clamoroso sorpasso, ma non succede piu' nulla e pertanto finisce con un pareggio in casa della capolista, importante per la classifica e per il morale, sopratutto perche' arrivato al termine di una partita in cui il Casola ha dimostrato applicazione tattica e spirito di sacrificio, ma che lascia comunque un po' di amaro in bocca per non essere riusciti a portare a termine il colpaccio che stava maturando nell' ultimo quarto d' ora.

 SPARTA CASTELBOLOGNESE

Cimatti  
Dardi
Nonni
Tronconi

Bettini
Tarlombani
Dalmonte
Grementieri (88° Fabbri) 

Cernera (62° Calonici M.)  
Sabato
Dall' Oppio (50° Pagliai)

All. Agoglia (in panchina Landi)

A disp.

Gagliani 

Tondini
Ponti


AC CASOLA

Turrini

Rubino (60° Giorgi)
Poletti

Fiorentini

Perfetti
Cappelli

Baldassarri
Cavina (80° Donigaglia)
Perrone
Rinaldi Ceroni
Grementieri;

All. Zambelli


A disp.


Cabua

Martino
Bertaccini
Visani
Geminiani 


Arbitro: Sig. Iannone di Faenza
Marcatori: 75° Fiorentini, 88° Dalmonte
Ammoniti: Grementieri (Sparta), Perfetti, Rinaldi Ceroni, Cappelli, Poletti
Note: giornata di sole, campo in buone condizioni, spettatori 100 circa con una decina di casolani al seguito.


E' disponibile la galleria fotografica della partita all' indirizzo
picasaweb.google.com/114801566296537053995/SpartaCasola11