DINAMO FAENZA-CASOLA 3-2

Il "Derby non scritto" tra Dinamo e Casola vive un' altra puntata tipica della sua storia, con una gara ricca di reti e cartellini, magari non spettacolare ma giocata dai 22 in campo con grande intensita' e voglia di superarsi, purtroppo rovinata in parte dal finale burrascoso.
Il primo tempo e' prevalentemente di studio, le squadre si temono e pertanto le difese hanno spesso la prevalenza sugli attacchi, il Casola nei primi minuti reclama un rigore per intervento di Rossi su Tacchi non sanzionato dal sig. Concettini, la Dinamo ci prova con tiri da lontano che non impensieriscono Turrini e soci, poi alla mezzora il Casola guadagna un calcio di punizione da circa 30 metri che Rinaldi Ceroni intende di prima, calcia in porta e segna un gran gol annullato pero' dall' arbitro perche' la punizione era di seconda, e questo episodio inizia a scaldare gli animi tra i nostri ragazzi, anche perche' il gol poteva consentirci di andare al riposo in vantaggio.
Nella ripresa la gara cresce di spessore, entrambe le squadre ci provano ed al 63° e' la Dinamo a passare con F. Albonetti, che a centro area e' il piu' lesto di tutti a calciare un cross dalla sinistra alle spalle di Turrini.
Il Casola reagisce prontamente ed al 66° pareggia con il solito Tacchi, arrivato al 6° gol in stagione, che sfrutta le sue caratteristiche di "Felino" dell' area di rigore per ribattere in rete una corta respinta di Rossi dopo un violento tiro-cross di Poletti, autore di una bella percussione sulla sinistra.
Nei minuti successivi la gara si fa vibrante, le squadre vogliono superarsi ed anche l' animosita' aumenta, con Cavina, gia' ammonito, che viene graziato dall' arbitro dopo un evidente fallo di mano a centrocampo, ma la malasorte e' in agguato ed infatti al 75° un cross senza pretese dalla destra porta Giorgi e Cappelli ad intervenire per spazzare l' area, ma la palla beffardamente rimbalza fra i due e finisce in fondo al sacco per il piu' classico degli autogol.
I nostri pertanto si trovano nuovamente ad inseguire, il tempo stringe ed il Mister lancia nella mischia Grementieri per dare piu' peso all' attacco, e difatti un' azione tra il neoentrato e Perrone libera Tacchi solo davanti a Rossi, ma stavolta il bomber ha le polveri bagnate e non riesce a regalare la seconda gioia ai suoi compagni, che continuano a provarci con grande animosita' fino al 92°, quando avviene il "fattaccio" che avvelena il finale: Dalla Valle conquista palla a centrocampo e si lancia in contropiede, a detta dei nostri controllando la sfera con una mano, il Casola si ferma a protestare ma l' arbitro lascia giocare e l' esterno granata segna il 3-1, scatenando le vibranti proteste dei nostri, che portano all' espulsione di capitan Poletti ed ai gialli per Turrini e Rinaldi Ceroni (diffidato, saltera' la prossima con l' Enterprise).
Nonostante cio' il Casola non si arrende ancora ed al 95° trova il 3-2 con Perrone, che di rabbia scarica in rete un gran tiro dal limite dell' area, ma non c' e' piu' tempo e pertanto si torna a casa dalla "Graziola" a mani vuote, come troppo spesso accaduto negli ultimi 10 anni.
Senza entrare nel merito di quanto accaduto negli ultimi 5 minuti, va detto che anche queste "disavventure", se metabolizzate bene, contribuiscono a far crescere un gruppo giovane come il nostro, che non deve perdersi in polemiche infinite ed anzi deve trarre dall' accaduto la forza positiva per cercare la rivincita fin da domenica prossima, quando faremo visita al solido Enterprise, che ci precede di un punto al 5° posto.

AC CASOLA

Turrini
Giorgi

Poletti
Cavina
Fiorentini
Perfetti 

Baldassarri 
Rinaldi Ceroni
Tacchi
Perrone   

Cappelli (78° Grementieri)

All. Zambelli

A disp.

Cabua    

Domeniconi
Donigaglia
Rubino

Geminiani
Bertaccini

sono online alcune foto della gara all' indirizzo
picasaweb.google.com/114801566296537053995/DinamoCasola32181112