Casola-San Rocco 3-0

Michele Perrone
Prosegue la corsa del Casola, che conferma l' ottimo momento di forma battendo 3-0 il San Rocco e consolidando il 5° posto in classifica.
La partita arriva al termine di una settimana difficile, condizionata dal maltempo e da alcuni problemi di organico, tra influenza, squalifiche ed acciacchi vari che hanno colpito alcuni calciatori, che avevano portato un po' di preoccupazione in vista della sfida contro una squadra in assoluto bisogno di punti in chiave salvezza.
Il campo, pero', ha fugato fin da subito molti dubbi, la squadra ha iniziato il match col piglio giusto ed al 21° trova il vantaggio quando Tacchi parte in progressione sulla destra, semina un paio di avversari e serve l' assist a Perrone, che sottomisura corregge in rete la palla dell' uno a zero.
Chiuso il tempo in vantaggio, nella ripresa il Casola mette subito le cose in chiaro ed al 49° raddoppia con una gran bomba di Grementieri, appena subentrato a Geminiani, che spiana la strada dei 3 punti ai ragazzi di mister Zambelli.
Nei minuti successivi affiora pero' un po' di stanchezza, sopratutto tra i ragazzi appena recuperati dai problemi fisici, oltretutto vengono ammoniti Fiorentini e Perfetti, che essendo in diffida salteranno la sfida di domenica prossima in casa della capolista Fratta Terme, pertanto il mister corre ai ripari e richiama Castellari e Cavina, sostituendoli con Bertaccini e Martino.
Proprio quest' ultimo, a 10 minuti dalla fine, viene espulso per gioco violento, a questo punto il San Rocco tenta un ultimo disperato assalto ma ormai e' tardi, mentre e' proprio il Casola a trovare la terza rete col "solito" Tacchi, che al 94° suggella un' ottima prova e riaggancia il "gemello" Perrone a quota 8 reti, a conferma della qualita' e del livello di intesa raggiunto dal nostro attacco partita dopo partita.
Ora si va a far visita alla corazzata Fratta Terme, dominatrice assoluta del campionato in coppia con lo Sparta e reduce da ben 10 vittorie consecutive, una partita da affrontare con serenita' e senza paura, peccato solo per la coincidenza di infortuni e squalifiche che ci costringono ad affrontare la trasferta con un organico ridotto all' osso.

AC CASOLA

Turrini
Giorgi
Rubino
Cavina (75° Martino)
Fiorentini
Perfetti
Geminiani (46° Grementieri )
Rinaldi Ceroni
Tacchi 
Perrone
Castellari (69° Bertaccini)

All. Zambelli

SAN ROCCO 2001

Melandri
Sangiorgi
Marchetti (46° Burini)
Liverani
Berardi
Vignoli
Graziani
Linguerri  Biolchini
Succi
Tassinari
Tozzola

All. Graziani

A disp.

Papa
Gurioli
Chiccoli
Ballardini
Benericetti
Tagliavini

Arbitro: Sig. Francesconi di Faenza
Marcatori: 21° Perrone, 49° Grementieri, 94° Tacchi
Ammoniti: Fiorentini, Perfetti, Vignoli, Sangiorgi, Berardi, Linguerri
Espulsi: Martino all' 80° per gioco falloso