Brisighella-Casola 1-2

L' esultanza dopo il gol di Rinaldi Ceroni
Un Casola caparbio e determinato raccoglie 3 punti nella trasferta di Brisighella, al termine di una partita combattuta in cui entrambe le squadre han cercato in ogni modo di superarsi.
Fin dai minuti iniziali le due squadre si danno battaglia, il Casola ci prova con un diagonale di Grementieri deviato in angolo da Quercioli ma al 18° e' il Brisighella a passare con Missiroli, che sugli sviluppi di un precedente tiro respinto dalla traversa e' il piu' lesto ad avventarsi sulla palla ed a spedirla alle spalle di Turrini.
Il Casola reagisce prontamente conquistando un paio di calci di punizione da posizione interessante, e se nel primo caso Perrone manca di un soffio il bersaglio, nel secondo Rinaldi Ceroni conferma il "feeling" con la mattonella dei 25 metri ripetendo la prodezza di San Martino in Strada, con la palla che si insacca nell' angolo lontano senza dare scampo a Quercioli.
Nei 22 minuti che mancano all' intervallo le 2 squadre continuano a battagliarsi a centrocampo, il terreno pesante inizia a prendere il sopravvento e pertanto non si registrano altre occasioni di rilievo.
Nella ripresa il Casola inizia pian piano ad assumere il controllo della partita, i padroni di casa sono alla disperata ricerca di punti salvezza ma le troppe assenze ne limitano la forza, pertanto i nostri si riversano sempre piu' nell' area di casa, sfiorando il vantaggio con Geminiani e Perrone, fermati sul piu' bello da Quercioli.
Al 60° la partita si incendia, su un calcio d' angolo per il Casola Morini entra con violenza su Rubino rimediando il cartellino rosso diretto ma non il calcio di rigore contro, visto che la palla nel frattempo era finita di nuovo in angolo, pochi minuti dopo stessa sorte per Tacchi, che proteggendo palla colpisce involontariamente il volto di un avversario ma rimedia ugualmente un' espulsione che gli impedira' di essere in campo mercoledi' sera nel recupero contro il Fratta Terme.
Al 70° mister Zambelli manda in campo il diciottenne Bertaccini per Geminiani, un cambio che si rivelera' decisivo, visto che sara' proprio il piu' giovane della compagnia a regalare  i 3 punti al Casola.
5 minuti dopo, infatti, Perrone lanciato in contropiede viene fermato ai 20 metri da Quercioli in uscita, la palla si impenna e finisce proprio tra i piedi dell' accorrente Bertaccini, che da 25 metri calcia un pallonetto che si insacca sotto la traversa.
L' ultimo quarto d' ora e' caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte, il Brisighella ci prova e si rende pericoloso sopratutto con una punizione che chiama Turrini ad un difficile intervento a fil di traversa, il Casola ribatte in contropiede con Perrone e con lo scatenato Bertaccini, autore di una travolgente fuga sulla fascia che per poco non si tramuta nella terza rete.
Dopo 6 minuti di recupero, durante i quali viene espulso mister Zambelli che si lamentava per l' eccessiva durata del recupero stesso, il triplice fischio del sig. Baldassarri consegna al Casola i 3 punti che gli consentono di salire al 4° posto, scavalcando la Dinamo Faenza che sara' nostra ospite domenica 8 aprile in una sfida che si preannuncia gia' spettacolare, ma prima c' e' da pensare al recupero di mercoledi' sera a Fratta Terme, contro una delle dominatrici del torneo, da affrontare con i soliti problemi di organico, aggravati dalla squalifica di Tacchi.

Ac Casola

Turrini
Giorgi
Rubino
Geminiani (70° Bertaccini)
Cavina
Perfetti
Grementieri
Rinaldi Ceroni
Tacchi 
Perrone
Castellari

All. Zambelli

A disp.

Visani

Arbitro: sig Baldassarri di Faenza

Marcatori: 18° Missiroli, 23° Rinaldi Ceroni, 75° Bertaccini

Espulsi: 60° Morini, 66° Tacchi (entrambi per gioco violento), 95° Zambelli per proteste

Note: giornata invernale, campo pesante, spettatori 70 circa di cui una decina da Casola