CASOLA-SPARTA 0-2

Un Casola decimato da infortuni e squalifiche sopratutto in difesa ce la mette tutta per ottenere un risultato positivo ma alla fine deve cedere al i 3 punti al lanciatissimo Sparta.
La partita, disputata su un terreno accettabile nonostante sia stato coperto dalla neve fino a venerdi', vede i nostri iniziare con un buon piglio, avvantaggiati anche da un avversario alla ricerca dei 3 punti ma privo di alcuni titolari e forse gia' concentrato sulla supersfida di mercoledi' prossimo, quando in casa del Fratta Terme giochera' un vero e proprio spareggio per salire in prima categoria.
Evidentemente, pero', la sfortuna vuole concentrare tutti i suoi sforzi in una sola domenica, ed infatti al 22° capitan Poletti e' costretto a lasciare il campo per una contrattura, in panchina non ci sono cambi pertanto il Casola prosegue in 10 uomini e lo Sparta non si fa certo pregare ed inizia ad attaccare con convinzione, sfiorando il gol al 34° quando Turrini salva in angolo con l' aiuto del palo.
Sulla battuta del corner Geminiani interviene di mano in area, costringendo il sig. Orsini a concedere un evidente calcio di rigore la cui trasformazione viene affidata a Sabato, che si vede respingere il tiro da Turrini, ma e' lesto sulla ribattuta ad insaccare lo 0-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa il Casola, nonostante l' uomo in meno, riesce a contenere il passivo, gli ospiti, forti del gol di vantaggio, effettuano un po' di turnover in vista di mercoledi' sera ma non riescono a chiudere la partita ad all' 85° rischiano di subire il pari quando Bertaccini, classe '95 alla prima da titolare, davanti a Cimatti manca un gol che avrebbe avuto del clamoroso.
Come spesso capita, dal possibile pari si passa allo 0-2 che chiude la contesa, segnato da Lanzoni in mischia al 90°.
Il triplice fischio dell' arbitro consegna allo Sparta 3 punti fondamentali per restare a -1 dalla corazzata Fratta in vista della “finalissima” di mercoledi' sera, mentre il Casola, seppur a mani vuote, esce dal campo con la consapevolezza di possedere un notevole spirito di sacrificio, che sommato alla crescita di alcuni ragazzi alla prima partita da titolari puo' guardare con fiducia ai prossimi impegni, iniziando dal recupero di mercoledi' sera alle 20,30, quando sul neutro di San Rocco affronteremo il Sant' Agata 2000.

AC CASOLA

Turrini
Visani
Poletti
Geminiani
Giorgi
Rubino
Bertaccini
Rinaldi Ceroni
Grementieri
Castellari
Tacchi 

All. Zambelli


SPARTA CASTELBOLOGNESE

Cimatti
Dardi
Nonni
Grementieri
Bettini
Tarlombani
Calonici (55° Dall' Oppio)
Lanzoni
Sabato (82° Pagliai)
Tronconi
Amatori (55° Dalmonte)

All. Agoglia

A disp.

Gagliani
Tondini
Cernera

Arbitro: sig. Orsini di Faenza
Marcatori: 35° Sabato, 90° Lanzoni
Ammoniti: nessuno
Note: Giornata primaverile, campo in discrete condizioni, spettatori 50 circa con rappresentanza ospite