Casola-Fontanelice 2-3

Prova orgogliosa ma sfortunata per i ragazzi di Rivola, che ritrovano gioco e convinzione nei propri mezzi, ma si vedono costretti a soccombere, nel recupero, contro il forte Fontanelice, che ha dimostrato anche a Casola di avere i mezzi per puntare al salto di categoria.
Fin dai primi minuti sono gli ospiti a menare le danze, con il Casola che si limita a qualche contropiede, al 12°, pero', il Fontanelice capitalizza la superiorita' e passa in vantaggio con Fabio Monti.
Il nostri reagiscono prontamente ed al 20° pareggiano con Perrone, che ben lanciato da Cavina entra in area e non da' scampo a Sartiani.
Un minuto dopo, pero', lo stesso Monti batte di nuovo De Palma, pertanto e' ancora tutto da rifare per il Casola, che non si perde d' animo, cerca in tutti i modi il gol che le consentirebbe di andare al riposo sul risultato di parita' e lo trova al 39° grazie a Tacchi, lesto ad avventarsi su una ribattuta corta di Sartiani dopo una punizione-bomba di Rinaldi Ceroni.
Nella ripresa le 2 squadre si danno battaglia per portare a casa l' intera posta, il campo e' pesante, affiora un po' di stanchezza e pertanto iniziano a fioccare le occasioni da ambo le parti, il mister ospite Carapia corre ai ripari inserendo Minoccheri e Dal Fiume per Agabou e Strazzari, ma e' il Casola ad avere il match ball con Tacchi, che solo davanti alla porta manca clamorosamente il punto del 3-2.
Quando ormai sembra che il pareggio sia acquisito, arriva la beffa: al 91° una percussione centrale nella nostra area libera al tiro Marco Monti, che solo davanti a De Palma non sbaglia il gol vittoria e regala al Fontanelice 3 punti preziosi, che gli consentono di restare a pieno titolo nel terzetto di testa assieme a Sparta e Riolo, mentre il Casola si ritrova a mani vuote, dopo una prova generosa e sfortunata.
Domenica prossima trasferta a Mordano contro i locali, sconfitti ieri per due a uno nel derby-salvezza di Bagnara.

AC CASOLA

De Palma
Giorgi
Poletti
Martino
Fiorentini
Cavina
Menichetti
Rinaldi Ceroni
Tacchi
Perrone
Castellari

All. Rivola  (Squalificato, in panchina Cavina)


A Disp.

Piazza
Dardi
Visani
Quarneti
Pulle'
Grementieri
Nanni

FONTANELICE

Sartiani
Piancastelli
Righini
Manisor
Strazzari (54° Dal Fiume)
Morsiani
Caruso
M.Monti
Agabou (52° Minoccheri)
F. Monti
Morcone

All. Carapia

Arbitro: Sig. Sula di Faenza

Marcatori: 12° F. Monti, 20° Perrone, 21° F. Monti, 39° Tacchi, 91° M. Monti

Ammoniti: Agabou, Tacchi, Poletti, Cavina

Note: Giornata autunnale, campo in discrete condizioni, spettatori 90 circa con ampia rappresentanza ospite.