SECONDA CATEGORIA: CASOLA 0 VILLANOVA 1

Giornata storta per i ragazzi allenati da Cristian Dall' Osso, che dopo due vittorie consecutive vengono battuti in casa dal Villanova, che non è certamente venuto a Casola per dominare la partita, ma è riuscito a vincere la gara grazie ad una discutibile decisione arbitrale all' 83esimo, portandosi in vantaggio dagli 11 metri con Baldini. Il Casola inizialmente era partito bene, con un azione sviluppatasi a sinistra con un ottimo schema su una punizione con inserimento di Poletti che una volta arrivato sul fondo ha crossato per Landi, il cui colpo di testa e' stato neutralizzato dal portiere del Villanova. Il momento positivo dura pero' poco, visto che ben presto gli ospiti prendono le misure al nostro centrocampo, limitando al minimo le occasioni in attacco.
Ai nostri ragazzi è mancata la brillantezza, la concentrazione, la lucidità nell' affrontare una gara decisiva per continuare l' ottimo momento di forma, la coesione fra i reparti: si sono viste troppe azioni dei singoli ed è mancato il gioco che prima di questa gara era sempre stato il punto di forza di questa squadra, anche a causa dell' atteggiamento della formazione ospite, un gruppo particolarmente esperto, che ha impedito al Casola di creare la solita superiorita' a centrocampo, finendo anzi per innervosirsi ed eccedere nei falli, fino all' episodio che ha deciso la contesa: ad 8 minuti dal termine un intervento al limite dell' area su una punta avversaria induce l' arbitro a concedere il penalty, trasformato con freddezza da Baldini, che spiazza Papa tra le proteste dei biancazzurri locali.
Comunque nonostante la sconfitta questo Casola ha ancora tanta voglia di fare bene, e domenica prossima andrà a Reda con la determinazione e la voglia per fare un buona gara e cercare di ritornare a casa con punti preziosi per il cammino in campionato, FORZA CASOLA!!!!!

Ha collaborato Roberto Rivola

Nella foto in alto, uno dei tanti contrasti di gioco a centrocampo

e' disponibile la galleria fotografica della partita all' indirizzo http://picasaweb.google.com/casolacalcio/CasolaVillanova01#

AC CASOLA VALSENIO

Papa
Menichetti
Poletti (66° Fiorentini)
Lombardi
Dardi S.
Cavina
Alpi
Rivola
Geminiani (78° Donigaglia)
Rinaldi Ceroni Stefano (85° Gianelli)
Landi

ALL: Dall’ Osso Cristian

A DISP.

Camurani
Montedoro
Dardi P.
Martino

VILLANOVA:

Ghinassi
Altini
Briccolani
Baldini
Benini
Lama
Chiarelli (80° Solaini)
Filogamo
Ragazzini
Taglioni
Taroni (87° Donati)

ALL: Ragazzini

A DISP.

Laghi
Capucci
Zanotti
Bucci
Calderoni

ARBITRO: Sig. Silvagni
MARCATORI: 83° Baldini (Rig)
AMMONITI: Cavina, Chiarelli, Filogamo
ESPULSI: Cavina all’ 90° per doppia ammonizione
NOTE: Giornata fresca e soleggiata, campo in buone condizioni, spettatori circa 100 con buona rappresentanza ospite