CASOLA 3 RIOLO 2

Pronto riscatto per il Casola, che davanti ad un grande pubblico vince il derby contro il Riolo e mette una seria ipoteca sul 3° posto finale.
I giorni pre-derby erano stati piuttosto tesi a causa della dolorosa sconfitta nel recupero contro la Dinamo, ma gia' dai primi minuti di gioco si e' vista la voglia di rivincita del Casola, che parte a spron battuto attaccando con convinzione e passando all' 8° con Cavina, che di testa corregge in rete un calcio d' angolo di Rivola.
Il Riolo prova a reagire ed in un paio di occasioni impensierisce l' esordiente Nicola Cabua, classe 1992 che nei minuti precedenti la gara ha sostituito Papa, fermato da un problema ad una gamba.
Il giovane portiere si fa trovare pronto, e sopratutto in un' occasione salva il risultato con un grande intervento.
Verso la fine del tempo il Casola riprende a spingere, trascinato dal solito Tacchi, ed al 36° trova il raddoppio con un calcio di rigore concesso dal sig. Antonini per fallo di mano e trasformato imparabilmente da Rivola.
Passano 3 minuti e Matulli, con un pallonetto dallo spigolo destro dell' area di rigore, coglie tutti di sorpresa e dimezza lo svantaggio, pertanto si va al riposo con il parziale di Casola 2 Riolo 1.
Ad inizio ripresa il Riolo ci crede e comincia all' attacco, impensierendo nei primi minuti Cabua, chiamato ad un paio di interventi difficili, il Casola risponde con alcuni contropiede, in uno dei quali, al 62°, trova la terza rete grazie a Thomas Tacchi.
L' azione, molto contestata da giocatori e pubblico ospiti, inizia con Rinaldi Ceroni che ruba palla al Riolo in fase d' attacco, con un contrasto ritenuto falloso dai riolesi ma non dall' arbitro, e lancia prontamente Tacchi che scatta sul filo del fuorigioco, si presenta davanti a Cataudella e lo batte imparabilmente. Il Casola ha pure la palla del 4-1 con Alpi, fermato alla disperata dal portiere ospite, poi pero' subisce il ritorno del Riolo, che al 77° accorcia le distanze con l' ex Bruschi, che da pochi passi corregge di testa un lancio dalla destra, e nell' ultimo quarto d' ora cerca la via del pareggio, senza pero' creare veri pericoli alla nostra difesa, ed anzi rischiando di subire il 4° gol quando Caselli, nel recupero, spara alto da ottima posizione. Finisce cosi' con la vittoria del Casola un derby "vecchia maniera" che ha divertito i 150 sugli spalti, confermando tutto cio' di buono che le 2 formazioni della Valle del Senio hanno fatto in questo campionato, che le ha viste finalmente protagoniste nei piani alti della classifica. Domenica prossima il Casola e' atteso dal San Bernardino, squadra in ottima forma, reduce dalla vittoria per 2-0 a Brisighella ed avversaria del Riolo nel recupero di mercoledi' prossimo.Cabua
Donigaglia
Poletti
Cavina
Fiorentini
Rinaldi Ceroni
Alpi
Sannino
Landi
Rivola Antonio
Tacchi (85° Caselli)

All. Dall' Osso

A disp.

Papa
Martino
Geminiani
Rivola Roberto

ARS RIOLO TERME

Cataudella
Galassi (78° Barbante)
Ceroni (67° Boni)
Gallinucci
Betti
Gualandi (69° Bruschi)
Francesconi
Rava
Bali
Matulli
Martellini


All: Merenda

A disp.

Lombardi
Carpaneta
Mongardi
Caroli

Arbitro: Sig. Antonini di Faenza

Marcatori: 8° Cavina, 36° Rivola A. (rig.), 39° Matulli, 62° Tacchi, 77° Bruschi

Ammoniti: Cavina, Alpi, Galassi, Matulli

Note: Tempo variabile, campo in discrete condizioni, spettatori 150 circa con buona rappresentanza ospite.