Andata Playout, Porto Corsini-Casola 2-2

Si conclude in parita' l' andata del playout salvezza tra Porto Corsini e Casola, un risultato che avvicina i ragazzi di Rivola alla permanenza in 2° categoria ma che, valutando l' andamento della gara, lascia molti rimpianti.
Privo di Rinaldi Ceroni e Domeniconi, mister Rivola vara un centrocampo inedito con Guzzardi e Tacchi a fianco del giovane Quarneti, ma la soluzione da' subito buoni frutti, infatti dopo 2 minuti di gioco Guzzardi lancia in contropiede Cicognani, che dal limite sinistro dell' area calcia un pallone imparabile per Liverani, regalando il vantaggio ai nostri, che dopo altri 3 minuti, sempre sulla fascia sinistra, si ripresentano al tiro con Meloni, che calcia di poco a lato, meritando gli applausi degli infreddoliti casolani al seguito.
Il Porto Corsini, assorbito il trauma iniziale, comincia a farsi vedere in attacco, e dopo aver sfiorato il pari con una semirovesciata di Curci, lo trova al 21° con Di Potenza, lesto ad avventarsi su una respinta di Papa dopo una punizione del limite.
Il Casola , pero', non si perde d' animo, e dopo appena 6 minuti torna in vantaggio grazie a Cavina, che per l' ennesima volta in stagione sfrutta le sue doti balistiche infilando una punizione da lunga distanza alla sinistra di Liverani, consentendoci di chiudere il tempo in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa il Casola amministra la gara, va vicino al tris in contropiede con Cicognani e sopratutto con Meloni, che manca un' occasione clamorosa a tu per tu col portiere, e pertanto, nonostante una costante supremazia, la terza rete non arriva, neanche quando i padroni di casa restano in 10 per l' espulsione di Costa per doppia ammonizione, ed anzi, come gia' successo in campionato, l' inferiorita' numerica esalta il Porto Corsini, che aprofittando di un vistoso calo fisico del Casola trova il 2-2 con Curci all' 85°, lesto a battere a rete dopo una mischia scaturita da un calcio di punizione, e nei minuti finali dimostra di avere piu' benzina in corpo, tentando invano di creare altri pericoli a Papa e compagni.
Finisce cosi' 2-2, un pareggio che consente al Casola di giocare al ritorno per 2 risultati, senza pero' perdere di vista le insidie che puo' creare un avversario che fa della corsa e della tenacia la propria arma migliore, e che gia' nella sfida di campionato di un mese fa era riuscito a rimontare con un uomo in meno, quindi dobbiamo evitare di fare calcoli, e cercare di mettere il risultato al sicuro quanto prima.

Porto Corsini:

Liverani
Guardigli
Vrenna
Djafar
Costa
Conficconi
Curci (85° Venezia)
Di Potenza
Galluzzi (70° Rusticali)
Carattoni (65° Messina)
Paternoster

All. Balestra

Ac Casola

Papa
Giorgi
Poletti
Guzzardi
Fiorentini
Cavina
Meloni
Tacchi
Cicognani
Quarneti (65° Rubino)
Donigaglia

All. Rivola

Arbitro: sig. Beltrami Fenati di Ravenna

Marcatori: 2° Cicognani, 21° Di Potenza, 27° Cavina, 85° Curci

Note: Giornata di pioggia, campo in buone condizioni, spettatori 40 circa, 15 dei quali giunti da Casola, espulso all' 80' Costa (Porto Corsini).

E' online la galleria fotografica della gara all' indirizzo: picasaweb.google.com/114801566296537053995/PortoCorsiniCasola22Playout20051202