Festa dello Sport, un successo nonostante la pioggia

Anche in questa quarta edizione, la Festa dello Sport conferma il successo gia' riscosso negli anni scorsi, sia a livello di atleti che di pubblico, e questo nonostante il maltempo, che la domenica ha inevitabilmente ridotto il programma previsto alla vigilia.
I tornei giovanili di calcio, intitolati al compianto Presidente Giacomo Mogardi, disputati il sabato pomeriggio al campo di via Cantone, hanno visto la partecipazione di 10 squadre, per un totale di circa 130 calciatori, seguiti da un notevole numero di genitori ed appassionati, che hanno portato le presenze totali ad oltre 300 unita'.
Nella categoria "Giovanissimi" la vittoria, come da pronostico, e' andata alla Giacomense, societa' di Lega Pro presente con la squadra che, nella stagione appena conclusa, ha disputato il campionato nazionale assieme a societa' come Bologna, Parma, Pisa, Livorno ecc.
Alle sue spalle e' giunto il Casola, in virtu' della vittoria ai rigori ottenuta nelo scontro diretto contro i pari eta' del Riolo Terme.
Ben 4 le squadre partecipanti al torneo Pulcini misti 2001/02, dove ha primeggiato, a punteggio pieno, lo Stuoie Baracca Lugo, davanti al Low Ponte, al Casola ed al Riolo Terme, mentre nei Pulcini 2003 vittoria finale sempre per lo Stuoie Baracca Lugo, davanti al Casola ed al Riolo Terme.
Durante la manifestazione era presente al campo sportivo lo stand dell' "AMACI", Associazione Onlus di Genitori e Amici della Chirurgia Pediatrica dell' Ospedale “Gozzadini” di Bologna, in cui e' stato possibile sostenere la loro preziosa opera di sostegno ai bambini meno fortunati, mentre le premiazioni si sono svolte nel palco allestito in Piazza Sasdelli, che per una sera e' stata riempita da alcune centinaia di sportivi e non.
Buon successo pure per lo stand gastronomico della Pro-Loco casolana, situato sempre in Piazza Sasdelli, dove poi la serata e' proseguita con il saggio dell' Asd "Nuova Artedanza" e con l' esibizione di 2 gruppi musicali, che hanno contribuito a mantenere un buon afflusso di giovani nel centro storico fino a tarda serata.
Il maltempo pero' era in agguato, ed infatti la giornata di domenica e' stata segnata dalla pioggia e dal freddo, che ha impedito lo svolgimento delle prove di tennis previste in mattinata e non ha consentito l' apertura dello stand gastronomico all' aperto, ma l' organizzazione non si e' persa d' animo ed ha spostato le attivita' del pomeriggio all' interno della Palestra comunale "A. Rossini", gestita dall' Asd Gymn Tonic, dove si sono svolti i tornei di Pallacanestro, Pallavolo e la dimostrazione di Ginnastica Artistica.
Nel ringraziare tutti gli atleti intervenuti e tutti coloro che han reso possibile lo svolgimento della festa, dalla Pro-Loco, all' Assessorato allo Sport fino alle varie associazioni sportive presenti, l' Ac Casola vi aspetta ancor piu' numerosi per l' edizione del 2013, per consolidare un' esperienza che e' gia' un punto fermo per lo Sport della Valle del Senio.

E' online la galleria fotografica dell' evento all' indirizzo  https://picasaweb.google.com/114801566296537053995/FESTADELLOSPORT2012